News

20
Mar

COMUNICAZIONE DAL NUOVO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ TRIVENETA DI CHIRURGIA

Cari Colleghi,

nel corso dell’ultimo incontro della Società Triveneta di Chirurgia, tenutosi a Padova il 7 febbraio 2020, si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio direttivo. Ho pertanto l’onore e il piacere di raccogliere l’eredità lasciatami dal Prof. Alfredo Guglielmi, scrivendovi questo messaggio in qualità di nuovo Presidente dell’Associazione.

Purtroppo questa occasione capita in un periodo funesto per la nostra nazione e per la comunità internazionale intera. La lotta alla pandemia del Covid19 ha paralizzato ogni forma di attività che non sia essenziale e ha impegnato tutte le risorse disponibili nel settore sanitario sottoponendo ad una durissima prova l’intera popolazione e in particolar modo noi medici.

Vorrei, in questo momento così difficile, esprimere la mia solidarietà e vicinanza a tutti voi, soprattutto a coloro che sono impegnati in prima linea nella battaglia a questo nemico comune.

Ovviamente, adeguandoci alle direttive governative, ogni forma di attività scientifica e congressuale è stata posticipata a data da destinarsi.

Con la speranza di poter riprendere il prima possibile, insieme a tutto il Consiglio direttivo la nostra attività societaria, Vi mando i miei più cari saluti, certo che, passato questo momento, sapremo ripartire con un nuovo slancio e una coesione maggiore ereditata dall’aver attraversato, tutti insieme, questo difficile momento.

Giuseppe Tirone
Presidente Società Triveneta di Chirurgia


Per visualizzare la comunicazione ufficiale cliccare: Comunicazione dal nuovo Presidente.pdf