III CONGRESSO NAZIONALE SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOLOGIA CLINICA FORENSE
IL RAPPORTO TRA VITTIMA E AUTORE DI REATO: ASPETTI PSICOLOGICI, GIURIDICI E CRIMINOLOGI
Il III CONGRESSO NAZIONALE organizzato dalla SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOLOGIA CLINICA FORENSE, si prefigge di analizzare ed approfondire le principali tematiche in materia di aspetti psicologici, giuridici e criminologici nei rapporti tra vittima e autore di reato, con particolare riferimento ai professionisti dell’ambito psicologico e giuridico.
Diversi professionisti, provenienti dall’ambito pubblico e privato, autorevoli nel settore psicologico e forense si alterneranno, nella modalità residenziale frontale, seguendo l’impostazione indicata dal programma scientifico, approfondendo le tematiche indicate e finalizzate all’acquisizione e all’aggiornamento di competenze tecnico professionali necessarie per l’esercizio della professione nei succitati ambiti.
In particolare si analizzeranno:
– gli elementi e le dinamiche che caratterizzano il contesto vittima e autore di reato;
– le procedure che disciplinano l’approccio investigativo ed il ruolo dei professionisti coinvolti;
– gli aspetti emozionali e psicologici dei professionisti che operano nell’analisi e nella gestione dei rapporti tra vittima e autore di reato.
PROGRAMMA DETTAGLIATO CLICCA QUI | Programma.pdf
CREDITI ECM
Il congresso si rivolge a tutte le professioni sanitarie.
N. 7 crediti ECM | | ID evento 2403-404461.
Obiettivo formativo: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Il test ECM sarà fruibile per i partecipanti in presenza da piattaforma FAD ORGANIZING per la durata di 3 giorni dalla data di conclusione dell’evento.
CREDITI AVVOCATI
N. 6 crediti formativi ordinari per Avvocati.
COSTO ISCRIZIONE € 60,00
NOTE FISCALI
A seguito dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione, sarà possibile far richiesta, alla Società Italiana di Psicologia Clinica Forense, di eventuale rilascio di una ricevuta. Non verrà invece emessa alcuna fattura. Per info: segreteria@sipcf.it.