Cari Colleghi,
siamo lieti di potervi ospitare a Bolzano il 3 e 4 aprile 2009 per partecipare al Corso su “METODOLOGIE E TECNICHE INNOVATIVE DI MANAGEMENT” indirizzato a Medici Dirigenti delle Unità di Ematologia del Triveneto e tenuto dal dott. Alberto Pasdera che svolge attività didattiche, di ricerca e di consulenza sulla strategia e sul controllo di gestione per Aziende Ospedaliere in diverse Regioni Italiane, in particolare nel Veneto, Lombardia, Liguria, Trentino-Alto Adige.
L’iniziativa è motivata dalla necessità di contemperare la sempre maggiore disponibilità di farmaci e procedure diagnostiche e terapeutiche con la riduzione delle risorse disponibili. Si impone allora l’obbligo di operare delle scelte che devono essere guidate da strategie di gestione che consentano di verificare l’adeguatezza e la compatibilità degli interventi al fine di mantenere un alto livello assistenziale.
Con questo incontro pensiamo di dare un contributo alla formazione manageriale degli ematologi, aiutandoli ad affrontare in modo più adeguato delle realtà sempre più complesse ed articolate quali sono le moderne unità di Ematologia.
Prof. Sergio Cortelazzo – Primario Ematologia e CTMO Ospedale S. Maurizio – Bolzano
Prof. Paolo Coser – Delegato Regionale SIE
Con il patrocinio SIE (Società Italiana di Ematologia)
Crediti ECM assegnati: 11
Allegati:
Programma