Informativa per il trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui il Titolare del Trattamento entrerà nella disponibilità comunichiamo quanto segue:

Titolare del Trattamento

ORGANIZING SRL, via Santuario 41 – 35031 Abano Terme (PD), P. Iva 04035330283
Tel 049 8025202 – E-mail info@organizing.it

 

Tipo di dati, finalità e base giuridica del trattamento

 

TIPO DI DATIFINALITÀ DEL TRATTAMENTOBASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
DATI COMUNI:
dati anagrafici,
dati di contatto,
codice fiscale/p.Iva,
Professione/Specializzazione,
Posizione,
Ente lavorativo
Elaborazione di preventivi o informazioni su richiesta dell’InteressatoEsecuzione di misure precontrattuali
Adempimento degli obblighi contrattualiEsecuzione di un contratto
Adempimento obblighi fiscali, contabiliAdempimento di un obbligo legale
newsletter, inviti ad eventi congressuali di settore, comunicazioni e/o materiale informativo relativi a servizi o attività di interesseConsenso dell’Interessato
Legittimo interesse del Titolare
Tutela dei diritti del TitolareLegittimo interesse del Titolare

Come trattiamo i Suoi dati

Il Titolare ha adottato adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dell’interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza. Non esiste un processo decisionale automatizzato basato sui Suoi dati, compresa la profilazione. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali e informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, egli Le fornirà le informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente chiedendo, se necessario, il Suo consenso.

Conferimento dei dati e rifiuto

Il conferimento dei dati personali è necessario ai fini dello svolgimento delle finalità sopra indicate e il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere al contratto.

Destinatari dei dati personali

I Suoi dati personali – che non saranno oggetto di diffusione – potranno essere comunicati a: dipendenti o collaboratori del Titolare, soggetti che prestano attività di assistenza e consulenza in materia informatica, contabile, amministrativa, legale, tributaria, assicurativa; soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità, banche e/o istituti di credito; AGENAS; ordini e/o Collegi professionali. I soggetti ai quali i Suoi dati personali saranno comunicati da parte del Titolare, potranno trattarli in qualità di autorizzati al trattamento o di responsabili del trattamento.

Trasferimento dei dati all’estero

Non è previsto il trasferimento dei dati in Paesi extra UE. Nel caso di rendesse necessario, il trasferimento dei dati in Paesi extra UE avviene per l’esecuzione del contratto concluso con l’Interessato o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’Interessato, come previsto in deroga dall’art. 49 lett. b) GDPR; in tal caso, il Titolare assicura l’adozione di adeguate garanzie di riservatezza e sicurezza.

Periodo di conservazione

I dati sono conservati per il tempo necessario per il perseguimento delle finalità indicate nell’informativa, per obblighi di legge o per far valere un diritto in sede giudiziaria. Una volta decorsi i termini di prescrizione, i dati personali verranno eliminati definitivamente o, in alternativa, anonimizzati. Per finalità di newsletter e/o invio di informazioni su attività di interesse, i dati saranno conservati fino a revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte dell’Interessato.

I suoi diritti

Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento: di accedere ai Suoi dati personali; di chiedere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; di chiederne la cancellazione (alle condizioni indicate nell’art. 17 GDPR); di limitarne del trattamento (alle condizioni dell’art.18 GDPR); di opporsi al loro trattamento; di richiedere una copia dei propri dati personali in formato elettronico e il diritto di trasmettere tali dati personali per utilizzarli nell’ambito del servizio di altri Titolari (cd. portabilità dei dati); di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente su un processo decisionale automatizzato, anche in materia di profilazione, qualora la decisione abbia un effetto giuridico sull’utente o comporti un effetto altrettanto significativo; di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it